Trekking
Il Corno alle scale si trova all’interno del Parco regionale del Corno alle scale. Si trova nell’appennino settentrionale e la cima del Corno alle Scale è la vetta più alta dell’appennino Bolognese. Geograficamente il massiccio che ospita la cima si trova all’incrocio delle province di Bologna, Modena e Pistoia, questo luogo è un paradiso per gli amanti del trekking con circa 150 km di sentieri segnalati CAI.
Panorami mozzafiato, sorgenti d’altura, cascate, circhi glaciali e praterie d’altitudine sono gli habitat di preziosità botaniche, ultimo avamposto delle Alpi, e pure di una fauna ricca e interessante.
Tra i luoghi più suggestivi segnaliamo la Croce del Corno, il Lago Scaffaiolo, la valle del Silenzio, la Linea Gotica, Le 7 Cascate e tanti altri ancora…
Per non perdervi nulla del nostro territorio potrete decidere di partecipare a escursioni organizzate oppure di prenotare una guida.
Godetevi una vacanza alloggiando in un hotel al Corno alle Scale, oppure scegliete la tranquillità di un agriturismo o l’indipendenza di un residence o un appartamento. Scopri tutte le possibilità cliccando qui!
Scopri i sentieri dettagliati sul sito del CAI di Porretta
CONTATTI guide ambientali escursionistiche:
Cooperativa Madreselva – Gianluca: 349 4653877
La Viottola – Fabrizio: 351 6349935
In viaggio con l’obiettivo – Salvatore: 339 6391078
Giulia Castagnoli – 334 3405241 giuliacastagnoli.gae@gmail.com
Elisa Viani – 3396534850 – info@passienuvole.it
Video: ErcoleTv: https://www.youtube.com/watch?v=gSEgsg9_w_s
0 Comments