PARCO REGIONALE DEL CORNO ALLE SCALE – IL GRANDE MONTE
Camminare in un salubre ambiente naturale rappresenta, letteralmente, il sentiero ottimale per guadagnare, ritrovare e mantenere la salute a vari livelli: in primo luogo quello fisico e del corpo, poi rilassa la mente e scioglie le tensioni, infine permette un godimento anche all’anima e al nostro spirito, spesso affaticati dalla frenesia della vita odierna. Offriamoci quindi questa occasione di benessere, togliendo ogni possibile filtro al contatto con gli elementi naturali; ci ritroveremo così a “volare lontano”, fin sulla vetta panoramica del Monte Grande da cui si godrà una splendida vista boscosa per gli occhi e per il cuore.
“Nessuna pedagogia educa come può fare una montagna.”
– Taras Mithrandir –
Ritrovo: ore 9:45 presso il parcheggio al termine della strada asfaltata presso la località Budiara (raggiungibile da Vidiciatico, comune di Lizzano in Belvedere, Bo).
Termine: previsto per le ore 16:00 circa presso lo stesso parcheggio.
Difficoltà: E
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 420 m
Cammino effettivo: 5 ore.
Note: portare acqua o bevanda calda/fredda a seconda delle esigenze personali, pranzo al sacco, telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica. L’itinerario scelto e il programma presentato potranno subire modifiche o variazioni il giorno prima e/o durante l’escursione stessa in base alle previsioni/evoluzioni del meteo.
Costo: 15 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni, gratis per minori di 8 anni.
Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco Albertini – 349 1655717 escursionismo@coopmadreselva.it