Il ritorno della Congrega Verotika al Rifugio
Verotika è una formazione bolognese orientata, sin dal primo live del 2003, a sperimentare sonorità elettroniche con un approccio basato principalmente sull’improvvisazione e su una ’influenza circolare’.
Il setup è in costante evoluzione, senza preclusioni o vincoli filologici. Include strumentazione sia vintage che moderna, principalmente analogica, in parte autocostruita, completata da proiezioni video.
Le situazioni e i luoghi in cui vengono effettuate le performance, gli ambienti acustici, il contesto circostante, come pure la ricostruzione di setup e amplificazioni, sono stimolo primigenio e quindi parti integranti del risultato finale delle jam-session.
Il gruppo predilige di norma ‘ritiri’ sperimentali privati, spesso in contesti del tutto inusuali (un bosco, una piscina, un solaio, un birrificio…) che contribuiscono ad enfatizzare i tratti effimeri ed anticonvenzionali delle rappresentazioni audio-video.
Pertanto è inammissibile perdere l’occasione di un’apparizione live in pubblico.
Alcune apparizioni passate:
– Alla ricerca del Treno di John Cage 2018
– roBOt Festival 2016
– Art City White Night @ Link 2014
https://www.facebook.com/albaver0tika/
CENA alle 20.00
CONCERTO alle 22.00
Prenotazioni: 347 6531850
Per chi non vuole mettersi alla guida dopo la serata, abbiamo una camerata con 21 posti letto (sacco a pelo obbligatorio).
vi aspettiamo!