Il cuore rosso dell’Appennino
Sapete che a fine settembre l’Appennino mostra il suo cuore rosso pulsante di vita? Vi invito a godere della magica, silenziosa, irresistibile “esplosione rossa” delle piantine di mirtillo nero, le cui foglioline, colorandosi di un rosso acceso, regalano uno spettacolo emotivo unico alla vista e al cuore. Illuminate dal terso sole di inizio autunno, esse sembrano pulsare di un rosso fuoco vivo, proprio come pulsano i nostri cuori ad ogni passo e ad ogni respiro. A ciò si aggiunge l’eterno fascino del limpido e suggestivo Lago Scaffaiolo. Così, dopo il gustoso e tipico pranzo montanaro presso l’accogliente Rifugio Duca degli Abruzzi, torneremo a casa con un pieno di intense e svariate emozioni. Siete pronti?
In collaborazione con: Ente Parchi Emilia Orientale
Ritrovo: ore 9:15 presso il parcheggio adiacente la “Baita del Sole”, al Corno alle Scale (Bologna), presso la base degli impianti sciistici.
Termine camminata previsto con ritorno al parcheggio alle ore 16:30.
Difficoltà E – Lunghezza 7 km – Dislivello 310 m – Cammino effettivo 5 ore
Note: percorso ad anello, portare spuntino per la merenda, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo.
Costo: 15 € per gli adulti, 6 € per i minori di 14 anni.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: Marco – 349 1655717 – escursionismo@coopmadreselva.it