Tutti i Santi…del Corno
Durante l’autunno, i crinali del Corno si colorano di tutte le sfumature più calde: il rosso, il giallo che tende all’oro e le ultime macchie di verde.
Impossibile quindi resistere alla tentazione di una facile escursione all’ interno del Parco Regionale del Corno alle Scale per scoprire di quanti colori si possono tingere le nostre montagne. E per rendere ancora più “goloso” questo sabato in Appennino, non poteva mancare la cucina montanara del rifugio più spettacolare di tutto il crinale: il Duca degli Abruzzi al Lago Scaffaiolo.
La Guida si riserva di modificare l’itinerario anche ad escursione in corso, nel caso valuti che non ci siano le condizioni minime di sicurezza per l’incolumità del Gruppo.
L’escursione non presenta difficoltà tecnica o passaggi impegnativi. Pur essendo un’ escursione adatta a tutti, è richiesto comunque un minimo allenamento e abitudine a camminare in montagna. Trattandosi di un’ escursione di gruppo si richiede anche spirito di adattamento al gruppo.
Lunghezza: 9 km ad anello, dislivello: 400 mt, difficoltà E, durata 5 ore.
RITROVO: Ore 10.00 Parco Regionale Corno alle Scale. Le coordinate esatte del ritrovo con posizione Google Maps verranno comunicate tramite WhatsApp entro le ore 18.00 del giorno che precede l’escursione.
Costo a persona: Euro 15 (escluso pranzo presso il Rifugio Duca degli Abruzzi da pagare in loco a seconda della consumazione scelta).
ATTREZZATURA OBBLIGATORIA: Calzature da trekking impermeabili ed in buone condizioni (NO SCARPE DA GINNASTICA, NO SCARPE DA TRAIL)
ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Abbigliamento da trekking (consigliato vestirsi a strati), giacca protettiva antivento ed antipioggia, berretto, guanti. Bastoncini da trekking (se abituati ad usarli). Zaino consigliato da 25 lt (NO BORSE A SPALLA). Puoi trovare tanti consigli utili per le escursioni nella nostra pagina Consigli per le escursioni.
Info e prenotazione obbligatoria: Fabrizio 351 6349935 – escursioni@laviottola.it