Farné illustrata – Sketchando l’appennino
Sketchando l’appennino – Sketchcrawling per raccontare il territorio
Il termine SKETCHINGCRAWLING indica una lenta “maratona” dedicata al disegno e allo schizzo del paesaggio e delle di un luogo.
La pietra, come materiale dominante delle architetture, i comignoli tondi, le lastre di arenaria utilizzate per i tetti, e la natura circostante, fanno di Farnè un luogo ideale per questa interessante attività.
Sotto la guida di illustratori professionisti, i partecipanti potranno conoscere lo sketchcrawling e realizzare il proprio taccuino “di viaggio”.
“Nell’estate del 2004 pensai di passare un intero sabato disegnando in giro per San Francisco. Senza fermarmi mai. Il nome sketch crawl mi venne in mente in quell’occasione, pensando al pub crawl (crawling significa trascinarsi lentamente, ad esempio di pub in pub… fino all’ubriachezza totale).” Enrico Casarosa
Chi può partecipare?
Il percorso è pensato per essere frequentato da chiunque. Adulti, bambini se accompagnati, ragazzi, davvero non c’è limite.
L’unico requisito indispensabile è la voglia di divertirsi, di conoscere e di passare una giornata, o anche meno, tra le meraviglie dell’Appennino.
Info e prenotazione obbligatoria: Candia – whatsapp 338 1021360