Farné illustrata – Di che colore sono gli alberi?
Di che colore sono gli alberi? Fuori dagli stereotipi
La passeggiata è dedicata a bambini, ragazzi e genitori.
Attraverso una tranquilla camminata nella natura osserveremo i veri colori che incontreremo: verdi che non sono poi così verdi, marroni che sembrano blu e, attraverso questa esperienza, prenderemo consapevolezza del fatto che colorare gli alberi di verde e di marrone non è poi così necessario.
Cercheremo di scardinare tutti quegli stereotipi che, più o meno tutti noi, ci portiamo appresso fin dalle prime esperienze scolastiche.
Cercheremo di ritrovare la naturalezza dell’espressione personale e propria, del linguaggio più naturale dopo la parola: il disegno.
“Nella società attuale, il colore è solo una sensazione n’è un mero attributo delle cose. Il colore è spesso un’idea o un’aspettativa.” Riccardo Falcinelli
Chi può partecipare?
La passeggiata è pensata per essere frequentata da chiunque. Adulti, bambini se accompagnati, ragazzi, davvero non c’è limite.
L’unico requisito indispensabile è la voglia di divertirsi, di conoscere e di passare una giornata, o anche meno, tra le meraviglie dell’Appennino.
MATERIALI
Sketchbook o taccuini da disegno.
Grafite della morbidezza o durezza che si preferisce
Gomma e gomma pane
Appunta matita
A preferenza: acquerelli (con pennelli appositi tondi di massimo tre grandezze diverse più fine, medio ed eventualmente più grosso, eventuale piattino, bicchiere e acqua e carta assorbente, se si ha il pennello col dispenser dell’acqua va bene comunque), matite colorate o altro.
ABBIGLIAMENTO
Comodo, da passeggiata. Non ci inoltreremo nel bosco, pertanto vanno bene anche sandali comodi tipo Birkenstok o da camminata, scarpe da ginnastica o altro.
Eventuale acqua per bere.
COSTO:
15 euro a persona
Info e prenotazione obbligatoria: Candia – whatsapp 338 1021360