Dolcetto, scherzetto o… boschetto?
Nella notte di Halloween, concediamoci (grandi e piccoli) questa camminata serale “da brividi”, immersi nel fascino e nella suggestione del bosco notturno. Scopriamone le sue atmosfere, i suoi suoni e i suoi abitanti, percependolo come organismo pieno di vita, dal respiro profondo e sommesso. Nell’oscurità circostante, ma illuminati dal confortante battito dei nostri cuori, ci sentiremo sì vulnerabili e fragili, radicalmente “nudi” di fronte alle forze della natura, ma ci renderemo conto come, dietro a questa (apparente) debolezza, si nasconda la nostra più grande forza e splendore!
Ritrovo ore 17:45 presso il parcheggio all’ingresso del paese di Monte Acuto delle Alpi (Lizzano in Belvedere, Bologna). Termine previsto per le ore 22:30 presso lo stesso punto di partenza.
Difficoltà T – Lunghezza 6 km – Dislivello 190 m – Cammino effettivo 3 ore e mezza
Note: percorso in parte ad anello, portare una comoda ed “agevole” cena al sacco, acqua o bevanda calda/fredda a seconda delle esigenze personali, telo per stendersi a terra, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, pila elettrica o torcia frontale.
Costo: 15 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni, gratis per minori di 8 anni.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: Marco – 349 1655717 – escursionismo@coopmadreselva.it