
BOSCHI, CRINALI E CASCATE
Escursione mediamente impegnativa per godersi gli ambienti ombrosi e lussureggianti del bosco di faggio insieme a quelli spaziosi e fioriti dei crinali del Parco del Corno alle Scale. Ammireremo le famose Cascate del Dardagna, cinque imponenti salti d’acqua immersi nella verde faggeta, risalendo fino alla conca della Valle del Silenzio e la cima de La Nuda, splendido punto panoramico. Una discesa verso il Santuario di Madonna dell’Acero chiuderà l’itinerario di questa escursione.
Ritrovo: ore 9:30 presso Madonna dell’Acero (Lizzano in Belvedere – Bologna)
Termine: ore 17:30 presso il luogo di ritrovo
Difficoltà: E Lunghezza: 12 kmDislivello: 700 mCammino effettivo: 5 ore e mezza
Note: scarponcini da trekking obbligatori; si consiglia abbigliamento adatto al trekking, giacca antivento nello zaino. Consigliati i bastoncini. Portare almeno 1,5 l d’acqua e pranzo al sacco
Costo: 10 € per i maggiorenni
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE (OBBLIGATORIA): ENTRO IL VENERDÌ PRECEDENTE: 051 6254821 – EVENTI@ENTEPARCHI.BO.IT
IN CASO DI DISDETTA/ANNULLAMENTO DELLA VISITA GUIDATA DA PARTE DELL’UTENTE O DELL’ENTE PARCHI LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE GIÀ VERSATA POTRÀ ESSERE RECUPERATA FINO DICEMBRE PARTECIPANDO ALLE PROSSIME INIZIATIVE PREVISTE NEL CALENDARIO PUBBLICATO SUL SITO WWW.ENTEPARCHI.BO.IT.
OGNI DISDETTA DEVE ESSERE COMUNICATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL GIORNO PRECEDENTE