Alzati e cammina
Se il buongiorno si vede dal mattino perché ha l’oro in bocca, allora un buon anno si percepisce dalla prima alba! Sì, perché è meraviglioso assistere al sorgere del lucente sole dorato, oltre le montagne appenniniche ancora addormentate. La fine dell’anno appena trascorso non è che l’inizio di quello successivo, proprio come la fine di una giornata altro non è che l’inizio di quella dopo. E così è la vita, un perfetto cerchio lungo il quale “non smettiamo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta”. Sospinti da queste stupende parole del poeta T. S. Eliot, alziamoci con il sorriso sulle labbra per vivere un inizio d’anno camminante che ricorderemo a lungo!
Ritrovo ore 7:00 presso il parcheggio all’ingresso del paese di Monte Acuto delle Alpi (Lizzano in Belvedere – BO). Termine previsto per le ore 12:30 presso lo stesso parcheggio.
Difficoltà E – Lunghezza 8 km – Dislivello 280 m – Cammino effettivo 4 ore.
Note: percorso ad anello, portare acqua o bevanda calda a seconda delle esigenze personali, telo per stendersi a terra, cibo per merenda al sacco, eventuali bastoncini telescopici, macchina fotografica, pila elettrica o torcia frontale, un oggetto personale/regalino/pensierino da donare ad un altro camminante come atto simbolico di augurio di buon anno.
Costo: 15 € per adulti, 6 € per minori di 14 anni.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: Marco – 349 1655717 – escursionismo@coopmadreselva.it