Alba al Corno
Dal buio alla luce, dalla valle alla vetta. Ecco in poche parole cosa (ci) accadrà: un’escursione che, partendo dal fondovalle del laghetto del Cavone, ci porterà, attraverso la magica Valle del Silenzio, avvolta ancora nell’abbraccio della notte, verso l’alto. Intanto il sole, piano piano, rischiarerà i profili dei monti attorno a noi per fare la sua trionfale apparizione all’orizzonte. Sarà un’esplosione di luce, energia, gioia e benessere, che ci godremo a fondo camminando con gratitudine lungo il suggestivo ed aereo crinale verso il Lago Scaffaiolo, per gustarci la meritata e sfiziosa colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi. Emozioni garantite ed appaganti in vista, vi aspetto!
“Se vogliamo entrare in profondo contatto con il sole e la sua luce, è necessario tessere dei veri e vivi legami tra lui e noi”. – Omraam Mikhael Aivanhov
Ritrovo: ore 3:45 presso il parcheggio adiacente al laghetto del Cavone, al Corno alle Scale, Bologna.
Termine: previsto con ritorno al parcheggio alle ore 11:00 circa.
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km
Dislivello: 520 m
Cammino effettivo: 5 ore.
Note: percorso ad anello, portare spuntino per la mattinata, acqua o tisana fresca/calda a seconda delle esigenze personali, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, binocolo, pila elettrica o torcia frontale, eventuali bastoncini telescopici.
Attività gratuita, svolta per conto dell’Ente Parchi Emilia Orientale.
Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it